35

anni di esperienzanella comunicazione e nel marketing
Know how

Siamo partiti da un piccolo studio: i computer erano talmente ingombranti da occupare quasi un’intera stanza e per raggiungere la tipografia impiegavamo due ore di auto. Oggi, a distanza di trent’anni, siamo un team creativo, vivace, composto da professionisti qualificati e specializzati.

Abbiamo attraversato le evoluzioni e i cambiamenti di media, contenuti ed estetiche. Abbiamo esplorato, man mano, le nuove possibilità, facendo della ricerca la nostra passione. Siamo diventati un’agenzia di comunicazione integrata in grado di interpretare esigenze diverse in piani e progetti comunicativi specifici. Dalla progettazione dell’identità visiva alla costruzione di website, dal media planning all’ufficio stampa, il nostro obbiettivo è pensare e realizzare una comunicazione innovativa per i nostri clienti.

Ogni impresa ha necessità differenti. Il primo passo per individuare la strategia più efficace e funzionale è conoscere i nostri clienti: attraverso meeting e focus group comprendiamo le caratteristiche e le esigenze specifiche. La nostra sfida è trovare lo spazio perfetto per ogni impresa all’interno del mondo delle grammatiche visive e comunicative contemporanee.

L’identità di un’azienda attraversa necessariamente l’identità visiva. È importante progettare un’immagine che possa rispecchiare l’attitudine unica di ogni cliente. Delineare le caratteristiche di un’impresa e portare a valore le sue peculiarità è un percorso fondamentale e determinante per tutto il progetto comunicativo: studio interno, ricerca visiva e analisi di mercato permettono così di trovare e riconoscere le forme, i mezzi, i colori, le parole più funzionali per raccontare ogni realtà.

Per ogni azienda esiste sicuramente una forma di comunicazione funzionale. Prodotti editoriali analogici e digitali, social network, eventi, video promo e shooting fotografici: è necessario individuare target, linguaggi, output essenziali e sostenere il progetto di comunicazione attraverso la pianificazione strategica. Il nostro team affianca il cliente nella comprensione del posizionamento della propria impresa e propone gli strumenti giusti per raggiungere e monitorare l’obiettivo del progetto di comunicazione.

Per raccontare una realtà è necessario un progetto. È importante costruire un piano di comunicazione che coinvolga strumenti editoriali specifici, così da intercettare e “connettersi” alla platea giusta. Il nostro team identifica e orchestra i servizi migliori per ogni impresa, dall’organizzazione della conferenza stampa all’invio dei comunicati stampa e rassegna, fino alle relazioni pubbliche, social media marketing, editing e copywriting.

Portfolio

News